Guida deviazione telefonica

Guida alla deviazione telefonica

La presente guida è riservata agli utenti di Regione Veneto che necessitano, temporaneamente, di una deviazione telefonica dal proprio interno d'ufficio verso un telefono cellulare regionale o un telefono fisso presso la dimora dove operano in modalità smartworking.

Il servizio CISCO SELF CARE è disponibile solo ATTRAVERSO LA RETE INTERNA DI REGIONE VENETO.

REQUISITI DI BASE :

  1. UN COMPUTER con browser Chrome
  2. Accesso al DESKTOP REMOTO VIRTUALE REGIONALE (per tutti gli utenti)
  3. Accesso via VPN (per i soli utenti abilitati)

n.b. solo gli utenti abilitati alla VPN possono usare il browser del computer remoto

Accesso al servizio - 1

Per accedere al servizio (disponibile SOLO NELLA LA RETE INTERNA DI REGIONE VENETO) è necessario utilizzare il browser Google Chrome che trovate all'interno di Citrix Workspace.

La Guida al servizio Citrix Workspace è disponibile per tutti gli utenti a questo link.

Una volta entrati in Citrix Workspace è possibile utilizzare il browser Google Chrome che è presenta nella scheda delle APP.

Accesso al servizio - 3

Dal browser Chrome (NON QUESTO DAL QUALE STATE LEGGENDO LA GUIDA, MA QUELLO INTERNO DI CITRIX WORKSPACE) digitare l'indirizzo web intranet del servizio CISCO SELF CARE: https://selfcarecsc.regione.veneto.it/ucmuser/

Successivamente, alla comparsa della maschera di login, sarà necessario inserire le credenziali regionali e poi premere sul bottone verde “Accedi”.


Scelta della deviazione - 1

La fase successiva ci porterà alla schermata del servizio CISCO SELF CARE che presenta alla sua destra un menu a più voci, dal quale dobbiamo scegliere la terza voce in basso: 'Deviazione chiamate'.


Scelta della deviazione - 2

Per attivare la deviazione temporanea e incondizionata, sarà necessario spuntare la voce “Devia tutte le chiamate a” e a quel punto inserire il numero di cellulare o fisso verso il quale si desidera deviare le chiamate.


Scelta della deviazione - 3

ATTENZIONE! Il numero dovrà essere preceduto da uno '0' e dovrà terminare sempre con un cancelletto '#'

Ad esempio se vogliamo deviare il nostro interno regionale verso il numero di cellulare 348 123456 dovremmo imputare questa sequenza '0348123456#.

Per completare la configurazione sarà necessario premere “Salva”.


Scelta della deviazione - 4

A conferma apparirà una notifica di avvenuta configurazione.


Accesso alla rubrica regionale - 1

Per poter consultare la rubrica telefonica regionale è necessario collegarsi al portale CSC: http://portalecsc.regione.veneto.it/ sempre all'interno di Citrix, ovvero del DESKTOP VIRTUALE DI REGIONE VENETO.

Anche in questo caso, per fare il login, è sufficiente utilizzare le credenziali regionali.



Accesso alla rubrica regionale - 2

All'interno del portale è presente la voce di menu: 'Elenco telefonico', in alto sulla destra, sotto all'icona utente.



Accesso alla rubrica regionale - 3

Una volta entrati nella sezione, è possibile effettuare ricerche per nome, cognome, area, direzione o interno telefonico.



Per ulteriori informazione e dettaglio contattare il CSC ai numeri

Tel. +39 041 279 2000 Fax +39 041 279 4999 - Email presidio.csc@regione.veneto.it