Veneto Agile
La presente guida è riservata agli utenti di Regione Veneto che necessitano, temporaneamente, di una deviazione telefonica dal proprio interno d'ufficio verso un telefono cellulare regionale o un telefono fisso presso la dimora dove operano in modalità smartworking.
Il servizio CISCO SELF CARE è disponibile solo ATTRAVERSO LA RETE INTERNA DI REGIONE VENETO.
REQUISITI DI BASE :
UN COMPUTER con browser Chrome
Accesso al DESKTOP REMOTO VIRTUALE REGIONALE (per tutti gli utenti)
Accesso via VPN (per i soli utenti abilitati)
n.b. solo gli utenti abilitati alla VPN possono usare il browser del computer remoto
Per accedere al servizio (disponibile SOLO NELLA LA RETE INTERNA DI REGIONE VENETO) è necessario utilizzare il browser Google Chrome che trovate all'interno di Citrix Workspace.
La Guida al servizio Citrix Workspace è disponibile per tutti gli utenti a questo link.
Una volta entrati in Citrix Workspace è possibile utilizzare il browser Google Chrome che è presenta nella scheda delle APP.
Dal browser Chrome (NON QUESTO DAL QUALE STATE LEGGENDO LA GUIDA, MA QUELLO INTERNO DI CITRIX WORKSPACE) digitare l'indirizzo web intranet del servizio CISCO SELF CARE: https://selfcarecsc.regione.veneto.it/ucmuser/
Successivamente, alla comparsa della maschera di login, sarà necessario inserire le credenziali regionali e poi premere sul bottone verde “Accedi”.
La fase successiva ci porterà alla schermata del servizio CISCO SELF CARE che presenta alla sua destra un menu a più voci, dal quale dobbiamo scegliere la terza voce in basso: 'Deviazione chiamate'.
Per attivare la deviazione temporanea e incondizionata, sarà necessario spuntare la voce “Devia tutte le chiamate a” e a quel punto inserire il numero di cellulare o fisso verso il quale si desidera deviare le chiamate.
ATTENZIONE! Il numero dovrà essere preceduto da uno '0' e dovrà terminare sempre con un cancelletto '#'
Ad esempio se vogliamo deviare il nostro interno regionale verso il numero di cellulare 348 123456 dovremmo imputare questa sequenza '0348123456#.
Per completare la configurazione sarà necessario premere “Salva”.
A conferma apparirà una notifica di avvenuta configurazione.
Per poter consultare la rubrica telefonica regionale è sufficiente collegarsi via web pubblico (senza l'utilizzo del desktop remoto Citrix) al portale CSC: http://portalecsc.regione.veneto.it/ .
Anche in questo caso, per fare il login, è sufficiente utilizzare le credenziali regionali.
All'interno del portale è presente la voce di menu: 'Elenco telefonico', in alto sulla destra, sotto all'icona utente.
Una volta entrati nella sezione, è possibile effettuare ricerche per nome, cognome, area, direzione o interno telefonico.
Per ulteriori informazione e dettaglio contattare il CSC ai numeri
Tel. +39 041 279 2000 Fax +39 041 279 4999 - Email presidio.csc@regione.veneto.it