Area riservata

Risorse dedicate ai dipendenti di Regione Veneto

per affrontare l'emergenza COVID-19

L'emergenza indotta dal Covid-19 (coronavirus) ha obbligato l'Amministrazione (già impegnata a recepire pienamente l'istituto dello smartworking che, proprio in Regione Veneto ha già raccolto i frutti di due ottime sperimentazioni) ad adottare tutte le misure necessarie al fine di agevolare i dipendenti che, improvvisamente, si trovano a dover gestire il lavoro da un luogo diverso a quello nel quale sono abituati ad operare tutti i giorni.

Da un punto di vista organizzativo ciò comporta, inevitabilmente, una rivalutazione dei modi e dei tempi con i quali relazionarsi ed operare.

Diventare improvvisamente SMART non è facile, ma è necessario comprendere che per raggiungere risultati abbastanza soddisfacenti, e il più possibile prossimi a quelli a cui ognuno è abituato, anche l'arte di industriarsi, arrangiarsi e sperimentare può diventare importante. Come ovviamente anche il passaparola e l'aiuto reciproco.

Da un punto di vista prettamente tecnologico stiamo provando a soddisfare le richieste che tutti i dipendenti di Regione Veneto stanno avanzando verso la task force che è stata rapidamente creata per affrontare questa crisi. Ogni utente interno di Regione Veneto, catapultato all'improvviso all'esterno dell'Ente, manifesta esigenze diverse, usa strumenti diversi e ha maturato abitudini ed esperienze di lavoro diverse.

Offrire un modello unico ONE CLICK per soddisfare tutti, nei tempi desiderati, è praticamente impossibile. Nell'immediato stiamo pubblicando, su questo sito, i flussi da seguire e delle piccole guide da leggere per continuare ad essere operativi e garantire i servizi.

Per tutte le problematiche tecniche legate ad applicativi, apparati o configurazioni, si prega di contattare esclusivamente il Call Center regionale al numero 800 914708 e DI NON TELEFONARE alle strutture regionali della Direzione Organizzazione e Personale e della Direzione Ict e Agenda Digitale.

Grazie per la comprensione.

Conto corrente a sostegno della Sanità Veneta

IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 (intestato a Regione Veneto)

Causale: Sostegno Emergenza Coronavirus

SmartWorking_EG.pdf