Conference telefonica

Come realizzare un'audio conferenza con lo smartphone

Questa guida è consigliata nelle casistiche che non necessitano di contatto visivo, tipicamente fra interlocutori che già si conoscono. Inoltre è fortemente consigliata quando, dovendo operare con il solo ausilio dello smartphone, non si hanno a disposizione i dati sufficienti (pacchetto di Gbyte) per fare una videochiamata con Google Meet.

REQUISITI DI BASE :

  1. UNO SMARTPHONE REGIONALE CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID

Per effettuare una conferenza vocale di gruppo tramite lo smartphone regionale in dotazione, è necessario effettuare, prioritariamente una chiamata con il primo destinatario scelto.

Per fare ciò, dopo aver cliccato sull'icona verde del telefono, è sufficiente selezionare il contatto da chiamare digitando il numero o recuperando lo stesso dal registro delle chiamate o dalla rubrica telefonica..

Successivamente, dopo che il destinatario avrà risposto alla chiamata, sulla schermata della conversazione in corso bisognerà appoggiare il dito in corrispondenza dei tre puntini che appaiono in alto, sulla parte sinistra dello schermo, per far apparire il menu contestuale.


A questo punto, selezionando la voce: Collega un altro contatto, si potrà scegliere un secondo utente da aggiungere alla conversazione. Anche in questo caso lo si potrà fare digitando il numero oppure selezionandolo dal registro delle chiamate o dalla rubrica telefonica.


Dopo aver eseguito quest’operazione, si avvierà di fatto una seconda chiamata con l'ulteriore utente che abbiamo scelto per la conversazione multipla, che metterà in attesa quella precedente con il primo contatto.


Una volta entrati in comunicazione con il nuovo interlocutore, sarà necessario scegliere l'opzione Unisci per fare in modo che le due chiamate si fondano in una conversazione multipla.


A questo punto la conferenza è avviata e operativa. Per concludere la conferenza sarà sufficiente cliccare l'icona rossa con il simbolo del telefono.


Per ulteriori informazione e dettaglio contattare il CSC ai numeri

Tel. +39 041 279 2000 Fax +39 041 279 4999 - Email presidio.csc@regione.veneto.it