Il leading group

Durante il periodo di gestione del progetto VeLA un gruppo di funzionari della Regione Veneto ha governato la fase sperimentale costituendosi in Leading Group.

Lo scopo era quello di affrontare il tema dello smartworking in modalità multidisciplinare, studiandone tutti gli aspetti, le criticità e le possibili evoluzioni.

A seguito di ciò il gruppo si è evoluto e ha generato un Tavolo di lavoro permanente che rappresenta di fatto un Centro di Competenza interno ed esterno all'Ente (individuato dalla DGR 98 del 03 febbraio 2020 come), in grado di offrire il supporto per la fase regolatoria, la disciplina, il monitoraggio, la formazione, la comunicazione, la sicurezza, le tecnologie e gli spazi di lavoro.

Contatta il leading group: venetoagile@regione.veneto.it

Il Leading Group interdisciplinare referente al Tavolo di coordinamento strategico post Progetto Ve.LA di cui alla DGR n. 98 del 3 febbraio 2020, composto da rappresentanti delle strutture coinvolte nello sviluppo del Lavoro Agile nel contesto lavorativo della Regione del Veneto – Giunta regionale (Direzione Organizzazione e Personale, Direzione ICT e Agenda digitale, Direzione Acquisti e AAGG e Area Capitale Umano Cultura e Programmazione unitaria) svolge attività di supporto tecnico all’Amministrazione e alle singole Strutture regionali.

In particolare, il Leading Group monitora periodicamente i dati relativi alle richieste pervenute, all’avvio dei progetti e alle motivazioni degli esiti negativi e, più in generale, l’andamento dello sviluppo del Lavoro Agile nel contesto lavorativo riservandosi, ove opportuno, di formulare, per il tramite della Direzione Organizzazione e Personale, indicazioni utili per la corretta diffusione e applicazione dell’istituto.

Il Leading Group relaziona annualmente, oltre che all’Amministrazione, anche agli organismi preposti in materia di Lavoro Agile e in sede sindacale. Alle riunioni del Leading Group partecipano anche un componente del CUG, dell'OIV, il Responsabile alla transizione digitale o suo delegato e la Consigliera di parità o sua delegata.

Attività di progetto

Webinar MOT2/Ot11