Progetti Post Covid
La Regione del Veneto con DGR n. 820 del 23 Giugno 2020 ha approvato l'iniziativa "Per una nuova P.A. oltre l'emergenza sanitaria da Covid-19", finanziata grazie al POR-FSE 2014-2020.
In particolare la Direzione ICT e Agenda Digitale ha predisposto il progetto 'Upgrade tecnologico per il lavoro agile in Regione Veneto' utilizzando la metodologia di service design anche per mappare le esigenze dell'utenza interna.
Utilizzando questo metodo (già collaudato per l'utenza esterna) si potrà offrire il miglior toolset ai dipendenti coinvolti, considerando un set di personas come utenza interna che, grazie alla collaborazione con la Direzione Organizzazione e Personale, sono risultate rappresentare al meglio le figure emerse durante la crisi con le caratteristiche di smartworker o remoteworker.
Sempre in ambito FSE con DGR n. 819 del 23 Giugno 2020 è stato attivato il bando: 'Smart Work nella P.A. - Dall'emergenza ad un nuovo modello di organizzazione del lavoro nella P.A.' per finanziare progetti di Smartworking negli Enti Locali.
E' imminente anche l'uscita di un'altro bando, frutto della collaborazione con ANCI Veneto nel progetto Veneto Agile, per il finanziamento ai comuni sotto i 10.000 abitanti per l'acquisizione di tecnologiche e servizi per lo Smart Working.